Sagan lascia a fine stagione
Peter Sagan lascerà il ciclismo professionistico su strada alla fine di questa stagione per concentrarsi, a partire dal prossimo anno, sulla qualificazione alle gare di mountain bike delle Olimpiadi di Parigi del 2024.
Tra il 2015 e il 2017 il 33enne di Zlina ha conquistato tre volte di fila l'oro nella gara in linea dei Mondiali, laureandosi anche campione d'Europa nel 2016, anno nel quale si è pure classificato primo nel World Tour.
Sagan vanta anche 18 vittorie di tappa al Tour de Suisse (record assoluto), 12 al Tour de France, quattro alla Vuelta e due al Giro d'Italia. Peter Sagan lascerà il ciclismo professionistico su strada alla fine di questa stagione per concentrarsi, a partire dall prossimo anno, sulla qualificazione alle gare di mountain bike delle Olimpiadi di Parigi del 2024. Peter Sagan lascerà il ciclismo professionistico su strada alla fine di questa stagione per concentrarsi, a partire dall prossimo anno, sulla qualificazione alle gare di mountain bike delle Olimpiadi di Parigi del 2024. Peter Sagan lascerà il ciclismo professionistico su strada alla fine di questa stagione per concentrarsi, a partire dall prossimo anno, sulla qualificazione alle gare di mountain bike delle Olimpiadi di Parigi del 2024. Peter Sagan lascerà il ciclismo professionistico su strada alla fine di questa stagione per concentrarsi, a partire dall prossimo anno, sulla qualificazione alle gare di mountain bike delle Olimpiadi di Parigi del 2024.