Lara, "ridicolo e non divertente"

Lara Gut-Behrami
KEY Lara Gut-Behrami

Al termine del weekend canadese, Lara Gut-Behrami ha messo in secondo piano la gioia per l'ennesimo podio. Prima di tutto la sicurezza. E allora la 32enne si è lasciata andare ad uno sfogo.

"Sinceramente non ha senso gareggiare in condizioni del genere, il rischio di infortunarsi è davvero troppo alto. Perché lo facciamo, quindi? Visti i tanti annullamenti, ora si spinge per evitarne altri. E' semplicemente ridicolo, e non divertente".

"A metà pista non si vedeva assolutamente niente, le porte venivano e sparivano. Non stiamo parlando di una gara irregolare, ma di una gara pericolosa".

Gut-Behrami è seconda in Canada

Lara Gut-Behrami
KEY Lara Gut-Behrami

Il quarto gigante stagionale ha regalato a Lara Gut-Behrami il terzo podio di questo autunno. Non una vittoria, come nei precedenti casi, bensì un secondo posto, alle spalle di Federica Brignone. L'italiana ha così fatto il bis sulle nevi di Mont Tremblant.

In condizioni vieppiù proibitive, la ticinese è riuscita a scalare una posizione rispetto alla prima manche, nella quale erano state Petra Vlhova (infine quinta) e Mikaela Shiffrin (terza) a brillare più di tutte.

Nella classifica di specialità si accende dunque il duello: Lara resta davanti, ma per soli cinque punti.

Gut-Behrami può ambire al successo

Lara Gut-Behrami
KEY Lara Gut-Behrami

Nel secondo gigante di Mont-Tremblant si prospetta un'appassionante sfida a tre per la vittoria finale. Dopo la prima manche, infatti, Petra Vlhova, Mikaela Shiffrin (+0"05) e Lara Gut-Behrami (+0"29) hanno fatto il vuoto: tra le altre, solo Marta Bassino è riuscita a contenere sotto il secondo il ritardo dalla leader slovacca.

A Beaver Creek non si scia proprio

Beaver Creek
KEY Beaver Creek

Il weekend maschile di Beaver Creek si è chiuso con un nulla di fatto, proprio come a Zermatt/Cervinia. Dopo l'annullamento delle due libere, domenica è toccato al super G, il cui svolgimento è stato compromesso dal forte vento.

Lara manca il podio in Canada

Lara Gut-Behrami
KEY Lara Gut-Behrami

Niente tris per Lara Gut-Behrami. Dopo i fasti di Soelden e Killington, nel primo dei due giganti previsti a Mont-Tremblant (in Canada) la ticinese si è dovuta accontentare della quinta piazza, a 0"59 dalla vincitrice, l'italiana Federica Brignone.

Terza dopo la discesa del pomeriggio, la 32enne si è vista rubare il posto sul podio da Petra Vlhova (+0"21) e Mikaela Shiffrin (+0"29), risalite dal quarto rispettivamente quinto posto.

In attesa della rivincita (in programma domenica), l'atleta di Comano conserva comunque la vetta della classifica di specialità, a +25 su Brignone. 

Gut-Behrami punta al terzo acuto

Lara Gut-Behrami
KEY Lara Gut-Behrami

Dopo aver festeggiato due successi nei primi due giganti stagionali, Lara Gut-Behrami può legittimamente cullare il sogno tris. Sulle nevi di Mont-Tremblant, in Canada, soltanto Federica Brignone e Sara Hector sono risultate più veloci della ticinese (+0"35 dalla leader italiana) nella prima manche.

Annullata un'altra libera maschile

Beaver Creek
KEY Beaver Creek

In queste fasi iniziali della Coppa del Mondo non sembra davvero esserci pace per le gare veloci. Come la prima, anche la seconda libera maschile prevista a Beaver Creek è infatti stata annullata a causa delle forti nevicate, cui stavolta si è aggiunto pure vento tempestoso. Nella stazione del Colorado, a questo punto, resta in programma soltanto il super G di domenica. 

Discesa di Beaver Creek annullata

La causa è una forte nevicata nella notte
KEY La causa è una forte nevicata nella notte

Dopo l’annullamento delle gare di Coppa del Mondo a Zermatt/Cervinia, le condizioni meteorologiche non hanno risparmiato neanche la prima discesa maschile di Beaver Creek. La FIS ha annunciato che, a causa di una forte nevicata nella notte, la prova è stata definitivamente cancellata dopo un ultimo tentativo di farla iniziare con partenza abbassata. Nel weekend americano restano in programma un’altra discesa (sabato) e un super G (domenica). INFORMAZIONI GENERALIHome Publication:RSI radiotelevisione della Svizzera italianaState:PublishedContent Type:StoryID: INFORMAZIONI GENERALIHome Publication:RSI radiotelevisione della Svizzera italianaState:PublishedContent Type:StoryID: