Vegas avanti nella finale

Vegas
Reuters Vegas

La finale di Stanley Cup si è aperta nel segno dei Vegas Golden Knights. Davanti al pubblico amico la squadra del Nevada ha infatti battuto i Florida Panthers per 5-2 portandosi avanti per 1-0 nella serie al meglio delle sette. Whitecloud e Stone hanno siglato le reti nel terzo periodo per l'allungo decisivo, mentre Hill ha contribuito al successo con 33 parate.

Macek in dubbio per la finale

Roman Macek
KEY Roman Macek

Problema fisico nell'ultimo allenamento di rifinitura in vista della finale di Coppa Svizzera per Roman Macek. Il centrocampista ceco del Lugano difficilmente sarà in campo domenica contro lo Young Boys. 

Sion sull'orlo del baratro

Sion disperato
KEY Sion disperato

Si mette davvero male per il Sion. I vallesani, ultimi di Super League, sono stati battuti in casa nell'andata dello spareggio con la terza di Challenge League per 2-0 dallo Stade Lausanne. Gli uomini di Tramezzani sono chiamati ora a ribaltare martedì il risultato per salvare il loro posto nel massimo campionato svizzero.

- News: Finale, Massagno male in gara-1

Bogues e Kovac
KEY Bogues e Kovac

La Spinelli Massagno ha iniziato nel peggiore dei modi la finale contro il Friborgo. I sottocenerini si sono arresi per 108-80 in gara-1 in casa contro l'Olympic, che ha dominato dall'inizio alla fine trascinato dall'ex Kovac.

Gli ospiti sono subito partiti forti, scavando immediatamente un vantaggio che i padroni di casa non sono mai riusciti a recuperare, nonostante una reazione tra fine primo quarto e inizio del secondo.

La guardia ticinese dei burgundi ha chiuso con 20 punti (25 per Jordan), mentre sul fronte della SAM il migliore è stato Bogues (18 punti).

Il City fa suo derby e Coppa

Ilkay Gundoga a été le grand bonhomme de cette finale mancunienne.
KEY Ilkay Gundoga a été le grand bonhomme de cette finale mancunienne.

Il City dopo il campionato ha fatto sua anche la Coppa, battendo in finale per 2-1 lo United nel derby di Manchester. A decidere il confronto di Wembley sono state le due reti del capitano Gundogan a inizio dei due tempi. Di Fernandes su rigore il momentaneo pareggio dei Red Devils. Gli uomini di Guardiola andranno alla caccia del triplete sabato contro l'Inter nella finale di Champions League.

Champions femminile al Barça

Ana Crnogorcevic
KEY Ana Crnogorcevic

Il Barcellona ha conquistato la sua seconda Champions League femminile battendo nella finale di Eindhoven il Wolfsburg per 3-2. Davanti a 34'100 spettatori, le spagnole si sono ritrovate sotto di due reti alla pausa (Pajor e Popp in gol), ma hanno poi ribaltato le tedesche con la doppietta in 2' di Guijarro e il punto decisivo di Rolfoe. Nel finale è entrata anche l'elvetica Crnogorcevic, al suo terzo trionfo nella competizione.

Milan, Ibrahimovic ai saluti

Zlatan Ibrahimovic
KEY Zlatan Ibrahimovic

Il Milan ha annunciato che domenica Zlatan Ibrahimovic saluterà definitivamente i tifosi al termine dell'ultima sfida di campionato contro il Verona. In totale nelle due esperienze in rossonero il 41enne svedese ha disputato 163 incontri realizzando 93 gol.

Formula 1: La pole position è di Verstappen

Max Verstappen
KEY Max Verstappen

Max Verstappen ancora una volta ha dominato le prove di F1, strappando la pole position in vista del GP di Spagna. L'olandese della Red Bull ha preceduto Sainz su Ferrari, mentre i loro compagni di squadra hanno avuto un pomeriggio difficile.

Non sono infatti mancate le sorprese, a partire da Leclerc che non ha superato la Q1 e partirà dall'ultima fila con la sua Ferrari. Nelle Q2 sono invece terminate le qualifiche di Perez, autore pure di un'uscita di pista.

Per quanto concerne le Alfa Romeo, Zhou ha chiuso in 13a posizione, mentre Bottas in 16a.