- News: SBL Cup, Massagno in finale

SAM
KEY SAM

Il Massagno è in finale di SBL Cup grazie a una grande rimonta nel finale di partita contro il Ginevra. I ticinesi si sono imposti 76-66 e domenica sfideranno il Vevey di Thabo Sefolosha.

- News: Volley, Lugano travolto in casa

- News: KIMMY REPOND DI BRONZO!

Gli Europei di pattinaggio di Espoo hanno regalato alla Svizzera un'altra medaglia dopo il bronzo di Lukas Britschgi tra gli uomini. A conquistarla è stata Kimmy Repond, a sua volta terza tra le donne.

Con un libero quasi perfetto, che le ha permesso di salire a 192,51 punti, la 16enne rossocrociata ha trasformato in realtà il bronzo virtuale ottenuto dopo il corto. L'oro è andato alla georgiana Anastasiia Gubanova (199,91) e l'argento alla belga Loena Hendrickx (193,48).

La seconda elvetica in gara, Livia Kaiser, è invece scivolata dal 9o al 18o posto finale (151,20).

Praticamente perdetta
KEY Praticamente perdetta

- News: X-Games, Scherrer d'argento

Jan Scherrer
KEY Jan Scherrer

X-Games: Jan Scherrer ha vinto l'argento nel superpipe di Aspen, negli Stati Uniti. Lo svizzero è stato battuto solo dall'australiano Scotty James. Nel big air femminile di sci freestyle le elvetiche Mathilde Gremaud e Sarah Hoefflin si sono piazzate rispettivamente al 4o e al 6o posto. Ad imporsi è stata la canadese Megan Oldham, prima donna ad eseguire un salto triple cork.

Bob:Michael Vogt è terzo dopo la prima giornata dei Mondiali di St.Moritz. Primo dopo la 1a manche, l'elvetico è scivolato indietro in una seconda manche dove ha ottenuto solo il 6o tempo. In testa sono passati i due tedeschi Johannes Lochner e Francesco Friedrich.

- News: Britschgi è di bronzo

Grande prova
rsi.ch Grande prova

E' andato oltre le più rosee aspettative Lukas Britschgi agli Europei di Espoo. Già quinto dopo il programma corto di mercoledì, lo sciaffusano si è esaltato nel libero, andandosi a prendere una clamorosa medaglia di bronzo.

Nel computo delle due prove il 24enne ha raccolto 248,01 punti, chiudendo alle spalle del francese Adam Siao Him Fa (oro con 267,77) e dell'italiano Matteo Rizzo (argento con 259,92).

Dopo i tre argenti colti a livello continentale da Stéphane Lambiel, l'ultimo nel 2010, la Svizzera è così tornata a sorridere nel pattinaggio artistico in campo maschile.

- News: Julie Zogg cede in finale

Julie Zogg
KEY Julie Zogg

Dopo il successo di Ladina Jenny giovedì, Julie Zogg ha consolidato la sua leadership nella generale ottenendo il secondo posto nel secondo gigante parallelo di Blue Mountain. L'elvetica si è dovuta arrendere in finale solo alla tedesca Ramona Hofmeister, terza l'austriaca Daniela Ulbing. La già citata Jenny è stata eliminata, al pari di Larissa Gasser e Jessica Keiser, agli ottavi di finale, mentre Patrizia Kummer è uscita ai quarti.

- News: Sassi e Morini eliminati

Sassi e Morini in azione
Imago Sassi e Morini in azione

Arianna Sassi e Luca Morini non sono riusciti a qualificarsi per il programma libero della danza agli Europei di Espoo, in Finlandia. La ticinese ed il suo compagno italiano hanno chiuso la rhythm dance (il programma corto) in 21a posizione con 49,91 punti, risultando così i primi degli eliminati. Al comando ci sono gli italiani Charlene Guignard/Marco Fabbri (85,83), davanti ai britannici Lilah Fear/Lewis Gibson (84,12) e ai finlandesi Juulia Turkkila/Matthias Versluis (77,56).

- News: Massagno senza Kovac a Montreux

Durante questo fine settimana la Spinelli Massagno andrà a caccia del suo primo trofeo della storia, ma lo farà senza uno degli elementi più importanti del suo roster, ovvero la guardia Roberto Kovac. Il ticinese, che in campionato viaggia ad una media 11,2 punti a partita, non si recherà a Montreux per la Final 4 di SBL Cup in quanto è stato escluso per motivi disciplinari. Il weekend degli uomini di Gubitosa partirà sabato alle 16h00, quando in semifinale affronteranno i Lions.